Mi chiamo Paolo Bellinazzi sono nato nel 1968 e fin da ragazzino ho sempre sognato di possedere una Fiat Topolino.

 

Andavo in vacanza in campagna dai nonni nella provincia ferrarese dall’età di 8 anni, per me un periodo felice e di spensieratezza, per i nonni un pò meno.

 

Di fronte all’abitazione del nonno c’era un vecchio meccanico di paese che conservava nel terreno a fianco dell’officina i rottami ( ora sarebbero splendide fuoriserie ) di vecchie Fiat 500 C e Belvedere oltre ad un imprecisato numero di camioncini su chassis Balilla.

 

Era il mio terreno preferito di giochi, costantemente venivo sgridato dal nonno per paura che potessi farmi male venendo richiamato subito nei confini  di casa.

 

Da qui e’ nata la passione per le vecchie Fiat Topolino , sino ad arrivare al 1996,  anno in cui acquistai la mia prima 500 C trasformabile ed ai giorni nostri con la 500 B, la 500 C Giardiniera e la Siata Amica.

 

www.ZeroA.it , parte da questo , l’inizio del progetto Fiat 500.

 

Lo scopo di queste pagine e’ di trasmettere e condividere quanto del materiale cartaceo e’ stato recuperato, il vostro apporto e la conoscenza di quanti aderiranno porterà ancora informazioni ed utilità a quanti come me hanno “intrapreso” questa passione.         

 

Aggiornato al 1 ottobre 2016

 

 

       

Topolino per passione

Paolo Bellinazzi

info@zeroa.it

Pagina Iniziale

TOPOLINO PER PASSIONE

Le mie Vetture

Documentazione

Restauri Corretti

Mercatino

Censimento Vetture

Illustratori

Modellini

Automobilismo d’Epoca

Le Copertine di ZeroA.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Raduni—Incontri-Eventi

Tecnica

Link siti di rilievo

Libri e Pubblicazioni

Mostre Organizzate

Le Fuoriserie

Curiosità

Album Raduni/Incontri