Paolo Bellinazzi

info@zeroa.it

Libri e pubblicazioni

In questa pagina sono raccolti i libri e le pubblicazioni che riguardano la vetturetta. 

Se avete qualche pubblicazione particolare mandatemi i riferimenti via mail a info@zeroa.it

 

 

       

Pagina Iniziale

Topolino per passione

Le mie Vetture

Documentazione

Restauri Corretti

Mercatino

Censimento Vetture

Illustratori

Modellini

Automobilismo d’Epoca

Le Copertine di ZeroA.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Raduni—Incontri-Eventi

Tecnica

Link siti di rilievo

E’ la prima pubblicazione ufficiale sulla topolino da parte di Giorgio Nada editore a firma di Marco Bossi, è ben fatto porta molte testimonianze e molte fotografie inedite, qualche inesattezza sulla parte tecnica della vettura ma sicuramente un libro che non deve mancare nella libreria del Topolinista.

Si tratta di una pubblicazione della Polo Books a firma di Guido Tirone, riporta le fotografie delle vetture che hanno composto la mostra “Fiat Topolino: 70 anni da ricordare” presentata al Museo dell’automobile di Romano d’Ezzelino nel 2005/2006.

E’ la riedizione della prima pubblicazione di Giorgio nada Editore, sono state aggiunte alcune correzioni e nuove fotografie rispetto alla precedente, rimane ancora qualcosa da sistemare.

Pubblicazione edita da Brooklands Book a firma di RM Clarke, si tratta di una raccolta di articoli apparsi sulle riviste Inglesi del settore relativamente alla Topolino, a queste viene aggiunta impropriamente anche la Fiat Nuova 500 che a mio giudizio non ha nulla a che vedere con la Topolino.  

Una coppia Americana in vacanza in Italia, una lunga vacanza, decide di acquistare una Fiat 500 Topolino e “scorazzare” per la pensiola andando a visitare le bellezze del nostro paese. Un libro simpatico, da leggere sicuramente.

Navigando su internet ho scovato la versione inglese del libro “L’Italia in Topolino, qui a fianco il sig. Williams ed il titolo originale è :

Two in a Topolino, mai tanta verità è scritta.

LIBRI E PUBBLICAZIONI

Mostre Organizzate

Le Fuoriserie

Curiosità

Album Raduni/Incontri

Fantastica cronistoria del viaggio compiuto da Cesare Piazzi di Soresina insieme all'amico Mario Mancastroppa. E' un'avventura che ha dell'epico, Cesare Piazzi ed il suo amico Mario Mancastroppa affrontano un viaggio da Soresina (Cremona) sino a Mosca, il linguaggio semplice accompagna un'impresa a dir poco titanica, altri tempi ed altra vita, oggi sarebbe molto più semplice ma forse irrealizzabile!!